Istituto Comprensivo di Viguzzolo

Interpello

Avviso per il conferimento delle supplenze

Cos'è

“Si comunica che, a seguito di pubblicazione dell’O.M. n. 88 del 16/05/2024, avente ad oggetto “procedure e aggiornamento delle graduatorie provinciali e di Istituto di cui all’Art. 4 comma 6 bis e 6 ter della legge 124 del 3 maggio 1999 e conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”, il MIM ha apportato rilevanti modifiche alla procedura di reclutamento del personale docente per l’a.s. 2024/2025 (Art.13 comma 23 dell’O.M. 88/2024).
In base alle nuove disposizioni, in caso di esaurimento delle graduatorie d’istituto, per il reclutamento non si attingerà più dalle MAD, ma si pubblicheranno sul Sito web della scuola e sul sito dell’Ufficio Scolastico territorialmente competente, specifici avvisi, detti interpelli, a cui bisognerà rispondere all’occorrenza. Tali avvisi di interpello conterranno l’indicazione di posti vacanti (classe di concorso, periodo di supplenza, numero di ore settimanali) e il termine di presentazione della domanda.
L’O.M. n. 88 del 2024 stabilisce che, in caso di reclutamento da interpello, si darà priorità ai docenti abilitati e specializzati e, in subordine, ai docenti in possesso di idoneo titolo di studio. Pertanto, questa scuola non accetterà MAD per l’a.s. 2024/25 e tutte quelle pervenute o che perverranno a mezzo PEO o PEC saranno ritenute nulle”.

A cosa serve

L’Interpello può essere presentato da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistenti.

Come si accede al servizio

Per candidarsi accedere al servizio

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

L’interpello è lo strumento che la scuola utilizza per poter selezionare aspiranti supplenti da incaricare qualora le graduatorie di istituto (GdI) siano esaurite.

Tempi e scadenze

La scadenza di presentazione delle domande sarà riportata sulla singola procedura.

Normativa di riferimento
OM n. 88/2024 art. 13 c. 23
Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo.

16

Mag

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

La normativa è inserita nell’OM n. 88/2024 art. 13 c. 23: “Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14.”