Termini e condizioni
L’Istituzione scolastica ha realizzato il Sito con l’obiettivo di pubblicare e rendere accessibili a Pubbliche Amministrazioni, imprese e cittadini dati e documenti relativi a struttura organizzativa, attività e provvedimenti. Nella presente pagina sono riportate le note legali relative all’utilizzo del Sito. Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso; l’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note Legali”.
Licenza dei contenuti
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0. Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive.
Copyright
La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul Sito comporta l’accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati. In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0. Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive. Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti del Sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e, ove possibile, riportato l’indirizzo web della pagina originale.
Accesso a siti esterni collegati
I collegamenti a siti esterni indicati nel Sito sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte del MiC alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.
Privacy
La privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo è stata predisposta un’apposita Informativa Privacy che l’utente, utilizzando il Sito, accetta.
Accesso a siti esterni collegati
L’Istituto Comprensivo di Viguzzolo non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.
Riferimenti tecnici e normativi
- Art. 52 d.lgs. 82/2005 (d’ora in poi anche “CAD”);
- art. 7, comma 1, D.Lgs. n.33/2013;
- d.lgs. n. 36/2006;
- AgID – Linee guida su acquisizione e riuso di software