Cos'è
“Si comunica che, a seguito di pubblicazione dell’O.M. n. 88 del 16/05/2024, avente ad oggetto “procedure e aggiornamento delle graduatorie provinciali e di Istituto di cui all’Art. 4 comma 6 bis e 6 ter della legge 124 del 3 maggio 1999 e conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”, il MIM ha apportato rilevanti modifiche alla procedura di reclutamento del personale docente per l’a.s. 2024/2025 (Art.13 comma 23 dell’O.M. 88/2024).
In base alle nuove disposizioni, in caso di esaurimento delle graduatorie d’istituto, per il reclutamento non si attingerà più dalle MAD, ma si pubblicheranno sul Sito web della scuola e sul sito dell’Ufficio Scolastico territorialmente competente, specifici avvisi, detti interpelli, a cui bisognerà rispondere all’occorrenza. Tali avvisi di interpello conterranno l’indicazione di posti vacanti (classe di concorso, periodo di supplenza, numero di ore settimanali) e il termine di presentazione della domanda.
L’O.M. n. 88 del 2024 stabilisce che, in caso di reclutamento da interpello, si darà priorità ai docenti abilitati e specializzati e, in subordine, ai docenti in possesso di idoneo titolo di studio. Pertanto, questa scuola non accetterà MAD per l’a.s. 2024/25 e tutte quelle pervenute o che perverranno a mezzo PEO o PEC saranno ritenute nulle”.
A cosa serve
L’Interpello può essere presentato da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistenti.
Come si accede al servizio
Per candidarsi accedere al servizio
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
via Marconi, 62 Viguzzolo (AL)
-
CAP
15058
-
Orari
dal lunedì al venerdì h 8:00 - 13:00;
lunedì h 14:00 - 17:00; giovedì h 14:00 - 16:00. -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
L’interpello è lo strumento che la scuola utilizza per poter selezionare aspiranti supplenti da incaricare qualora le graduatorie di istituto (GdI) siano esaurite.
Tempi e scadenze
La scadenza di presentazione delle domande sarà riportata sulla singola procedura.
Normativa di riferimento
OM n. 88/2024 art. 13 c. 23
Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo.
16
MagContatti
- Telefono: +39 0131898035
- Email: alic81200r@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
La normativa è inserita nell’OM n. 88/2024 art. 13 c. 23: “Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14.”