Istituto Comprensivo di Viguzzolo

Pre e post scuola

È un servizio di accoglienza con proposte educative, ricreative e di socializzazione offerte prima dell'inizio delle lezioni o al loro termine.

Cos'è

Il servizio è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di I grado.

Esso consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni nella fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico: il pre-scuola si effettua a partire da mezz’ora prima dell’orario di inizio delle lezioni; il post-scuola si effettua fino a mezz’ora dopo il termine delle lezioni.

A cosa serve

Il Servizio di pre post scuola consiste nell'accoglienza, vigilanza e assistenza agli/alle alunni/e  nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico e prevede attività ludiche e ricreative.

Come si accede al servizio

Per richiedere l'attivazione del servizio per il proprio figlio, scaricare il modulo presente in questa sezione; tale documento, adeguatamente compilato e firmato, dovrà essere recapitato all'ufficio alunni presente nella sede centrale dell'Istituto Comprensivo o in forma cartacea o mediante posta elettronica.

Cosa serve

Il modulo per l’accesso al servizio si trova nella sezione documenti di questa pagina.

La richiesta per motivi di lavoro potrà essere accolta solo nel caso in cui entrambi i genitori siano lavoratori.

Richiesta

Per l'assistenza è necessario rivolgersi alla segreteria didattica